Comunicazione

Marco Borghi x Venezia

La campagna elettorale

La campagna elettorale a Venezia del 2020 ci ha visiti impegnati nel sostegno del candidato Marco Borghi alla presidenza della municipalità di Venezia, Murano e Burano.

Marco Borghi, candidato alla presidenza della Municipalità di Venezia, Murano e Burano ci ha chiesto di progettare l’immagine della sua campagna elettorale ed intervistare alcuni residenti per iniziare il suo progetto di dar voce alle persone che abitano a Venezia, il primo passo per un dialogo costruttivo, le stesse voci che Marco desidera portare all’attenzione pubblica.

Banner campagna Marco Borghi x Venezia

La tua voce per Venezia

Abbiamo realizzato un visual semplice cercando un colore che differenziasse la comunicazione di Marco Borghi da quella degli altri candidati. Un verde che potesse richiamare inoltre il colore della Laguna e una tipografia condensata per poter utilizzare i testi molto grandi, mentre per il Pay offe (la promessa elettorale) abbiamo scelto un carattere calligrafico per identificare il messaggio di Borghi ‘La tua voce per Venezia’.

Inoltre abbiamo realizzato una serie di video interviste con lo scopo di rappresentare le categorie che sono maggiormente in sofferenza a Venezia centro storico: una studentessa, un pensionato, un gondoliere e una guida turistica (turismo), un ristoratore, un artigiano e un commerciante. Uomini e donne che abitano, vivono e lavorano a Venezia, che l’hanno vista cambiare, riempirsi e ora vuota a causa della crisi dovuta all’emergenza sanitaria.

Dare voce a queste persone significa prima di tutto saper ascoltare, prendersi carico delle problematiche dei diversi settori e realtà che rappresentano, portare la loro voce lì dove la discussione ed il confronto si attua: la Municipalità.

Marco Borghi, candidato alla Municipalità di Venezia, Murano e Burano
Playlist interviste ai cittadini

Cosa dicono di noi

“Una bellissima collaborazione, persone preparate, disponibili e molto speciali!”
– Marco Borghi –